Il ristorante Belvedere propone una cucina basata sui sapori tipici e tradizionali della Toscana.

Gli ingredienti sono selezionati con cura per offrire il meglio tra quanto si possa reperire nella nostra zona, privilegiando prodotti di filiera corta e a chilometro zero.
La cucina è fortemente legata alla disponibilità dei prodotti stagionali; cerchiamo di utilizzare, per quanto possibile, ingredienti freschi e naturali.


Ai fornelli del Belvedere dal 1989, la signora Aurora ha saputo rielaborare e valorizzare quei semplici e genuaini sapori che hanno reso la cucina toscana tanto famosa nel mondo. Le specialità che potrete gustare vanno dalla cacciagione ai funghi ai salumi alla famosa bistecca alla fiorentina. Ottimi formaggi e i grandi vini della zona (Vino Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino e Chianti) completano il menu.


Il Ristorante Belvedere utilizza prodotti di alta qualità.

Per i condimenti a crudo usa esclusivamente l'olio Extra Vergine di Oliva “Castello di Ciliano”.
L'azienda di produzione è di proprietà della famiglia che gestisce il Ristorante Belvedere; è localizzata sulla collina di Ciliano, nelle immediate vicinanze del paese di Torrita di Siena, ad un'altezza di circa 350 metri sul livello del mare, quota ideale per la produzione di un olio di altissima qualità.


Le varietà delle olive sono quelle tradizionali della nostra zona: Maremmano, Leccino, Curreggiolo.
Il blend di varietà conferisce al nostro olio un sapore unico.
La spremitura viene effettuata a freddo, poche ore dopo la raccolta delle olive, per preservare la fragranza e la freschezza del prezioso prodotto delle nostre campagne.